giovedì 9 ottobre 2014

Varie ed eventuali

Mamma Pinkytos latita e non ha più  scuse.
È sempre di corsa, non si dà il tempo neppure di masticare eppure è molto felice di quello che ha e a volte le viene la paranoia e ha paura di perderlo.
Poi è un periodo di visite mediche ed esami, alcuni urgenti alcuni meno, di lezioni di prova ai vari corsi sportivi e di nanetti da scarrozzare qua e là.
La sera vorrebbe fare e fare ancora, poi non fa nulla, magari si lava giusto perché deve e si infila a letto prima del solito.
Domani è venerdì finalmente, avrà un esame medico che le incute un po' di timore, a lei che normalmente prende tutto di petto, palla lunga e pedalare.
Poi la settimana sarà finita echediocelamandibuona.
In tutto questo i nani corrono, crescono e la avvolgono con la loro meravigliosa onnipresenza. E tra le varie ed eventuali ci sono alcune novità degne di nota.
1. Il Minty si è fidanzato. Tutti nella classe del Minty si sono fidanzati. Pur avendo agli occhi dei nani questo concetto un'accezione alquanto sui generis: "Mamma, il Marco la sua fidanzata non la saluta neanche. Io sì sempre". Ottimo. È già un buon inizio.
"Oggi la mia fidanzata mi ha dato un pugno fortissimo. Lo sono andato a dire alla maestra. Quella del Marco gli ha dato un morso. Sono un po' violente queste donne." Pink revolution in atto. Poveri maschi vessati.
2. Il Morby sabato avrà la lezione di prova di nuoto. Da una settimana il nano si sveglia e dice: "Andiamo a nuoto oggi?" Non ha ancora chiaro il senso del tempo che passa, ma ha chiarissimo quello che vuole fare in piscina: "Io faccio tuffo. Vado sotto acqua e ti spluzzo te!!" Mamma Pinkytos, conoscendo il nano, pensa che sarà già tanto se si vorrà bagnare i piedi.
3. Il Minty ha provato ad andare a calcio, a minibaket, a karate. La sua scelta definitiva tuttavia sembra essere caduta sul corso di giocoleria e arti circensi. Ora sì che Mamma Pinkytos lo riconosce. "Ed ecco a voi.....Ta ra ta ta ta ta ta..."
4. Il Morby ha acquisito l'uso della parola "mannaggia" e Mamma Pinkytos, che è sempre attenta a non cadere nel turpiloquio, pensa che sarebbe stato meglio dire "capperi" o "cavoli" ma tant'è. "Mannaggia mamma, non riecco!!!" Capperi.
5. Il Minty alla sera deve fare le irrigazioni nasali che sono delle specie di flebo di fisiologica che puliscono a fondo le cavità nasali. Mamma Pinkytos avrebbe scommesso una mano sul fallimento dell'impresa. Invece il nano grande diligentemente inala un'intera sacca di acqua con l'ausilio del fratello che gli fa assistenza con il fazzoletto: "Candela Minty. Foffia naso!" Mamma Pinkytos a volte sottovaluta le impreviste risorse dei mostri.
6. Il Morby in questo periodo è colto da improvvisi attacchi di gelosia retriva e primordiale. Urla: "La mamma è tuuuttaaaa miaaaa!" e si avvinghia come un koala a Mamma Pinkytos. Se il Minty osa avvicinarsi, lo prende amichevolmente a mazzate. Il fratello ride, che tanto conviene prenderla sul ridere.
Ci prova anche Mamma Pinkytos in questi giorni. Il buonumore è un'ottima medicina.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Bene, grazie. Mamma Pinkytos ha avuto giorni di grande preoccupazione ma va tutto bene . E lei ne è proprio felice.

      Elimina