domenica 7 settembre 2014

Dieci pessime ragioni

Dieci pessime ragioni per cui Mamma Pinkytos ultimamente è stata colpevolmente latitante:
1. a settembre si rientra in città e tutto ricomincia a spron battuto. Dopo la tregua vacanziera, lei fatica a incasellare questo "tutto" e si fa prendere dall'ansia e dalla pigrizia.
2. un lutto che le ha sparpagliato l'anima e congelato i pensieri. Il marito di un'amica, due bimbe dell'età dei suoi nani. E l'imprevedibilità della vita che prende il sopravvento.
3. il Morby che ha cominciato il suo ultimo anno di nido, chiaccherone, spannolinato, cresciuto. "In quetto asilo non parla nessuno." E allora il nano si smaterializza, sciopera, se ne torna in vacanza e al suo posto un simpatico e pasciuto alter ego: "Mamma, non c'è più il Morby. È in montagna. Desso c'è Paolo."
Paolo fa un sacco di cose, mangia molto, fa parecchia pipì. Per Mamma Pinkytos un altro figlio da gestire.
4. la ripresa lavorativa che per Mamma Pinkytos è un salto dall'ottavo piano senza paracadute. Ma lei ha fegato da vendere e sette vite come i gatti e conta di farcela.
5. il malefico inserimento a singhiozzo dei due nani che, finalmente, domani saranno, anche se solo fino a metà giornata, piazzati ambedue nei rispettivi asili.
6. le valanghe di panni da lavare, stendere, stirare laddove strettamente necessario, i bagagli da disfare, la quantità enorme di mercanzia estica da riporre in garage.
7. l'ansia produttiva di Mamma Pinkytos che, alla sera, deve riprendere a pieno regime le sue produzioni artistiche: torte di pan di spagna e di pannolini, waffles, braccialetti.
8. la missione dimagrimento di Mamma Pinkytos che, in realtà, per sgonfiarsi un po', mangia solo meno pasta e meno dolci ma è sempre terribilmente affamata e pericolosamente irritabile.
9. la fregola organizzativa di Mamma Pinkytos che, al rientro dalle vacanze, per non spararsi deve organizzare altre vacanze. Un weekend a trovare la Nonna Bis, una fuga in Cina dagli Zii Cinesi...
10. Mamma Pinkytos quest'anno vuole regalarsi qualche sano momento di nulla assoluto. Sdraiarsi sul divano gambe all'aria, allungare le gambe distesa sul letto. Se capita, andare a dormire prima di mezzanotte.
Mamma Pinkytos in certi periodi latita, sparisce dal web ma poi si pente.
Prendersi in giro un po' la mette sempre terribilmente di buob umore.

1 commento: