mercoledì 9 luglio 2014

In un'altra vita

Mamma Pinkytos sarà andata dall'estetista tre volte in vita sua.
Un paio di volte per sistemare la linea delle sopracciglia e l'ultima ieri per utilizzare un coupon acquistato tempo fa per manicure e pedicure.
Non ci va mai un po' perché non ha tempo,  un po' perché non ci è abituata.  Su alcune cose Mamma Pinkytos è tra il pigro e il selvatico, ma, poiché ha sempre associato il centro estetico alla cura del sè, ha sempre pensato che in un'altra vita, magari in quella da pensionata, ci sarebbe andata spesso e si sarebbe sentita bella, curata e coccolata. Avrebbe avuto le unghie laccate e la pelle perfetta, liscia, senza un pelo neanche a cercarlo con il microscopio.
In un'altra vita.
Questi erano le fantasie e i buoni propositi di Mamma Pinkytos fino a ieri ovvero fino al momento in cui tra lei e l'estetista che le metteva lo smalto si è svolto il seguente dialogo:
"Deve stare attenta perché lo smalto sulle unghie delle mani è delicato".
"Ci proverò ma non sono molto portata a stare attenta. Gioco con i bambini,  impasto, lavo... Infatti lo smalto sulle mani non lo metto mai."
"Hai un bambino? "
"Due."
"E aspetti il terzo?"
"No, grazie. "
"Eh perché ho visto la pancia..."
"È ciccia."
"Ah. Sembri proprio in gravidanza. "
Mamma Pinkytos è uscita dal centro estetico depressa e pure un po' incazzata  perché, benché lei sia estremamente autoironica, su certi argomenti è suscettibile come tutte le donne.
Non si è goduta neppure per un istante l'ebbrezza delle sue unghie laccate color corallo e ha giurato solennemente che in un'altra vita dall'estetista non ci andrà neppure quelle tre volte.
Per sentirsi panzuta non serve pagare e, a pensarci bene,  neppure per mettersi lo smalto.

5 commenti:

  1. come le commesse dei negozi di abbigliamento: identiche! secondo me le allevano in serie

    RispondiElimina
  2. ahahahahah!!!! ma da chi sei andata??? che personaggio!!!! Hai tutta la mia solidarietà e non hai bisogno dell'estetista perchè sei già bella!!! Mamma Claire

    RispondiElimina
  3. Grazie! La solidarietà femminile fa sempre bene.

    RispondiElimina
  4. Ecco perché in 33 anni non ho mai messo piede dall'estetista!!!!

    RispondiElimina
  5. Una vera simpaticona, l'estetista...che tatto!
    A me qualche tempo fa hanno detto, guardando la foto della patente (18 anni) "ma è la foto di sua figlia?" Di anni ne ho soltanto il doppio...in fondo

    RispondiElimina